NO LIMITS
No Limits nasce nel 2015, dopo l'incontro con Arturo Mariani, scrittore e calciatore, nato con una gamba.
La sua interessante storia ha spinto Emanuele Giacomini ad approfondire la sua conoscenza aprendo la strada ad un racconto fotografico carico di forza e determinazione.
Emanuele riconosce nei limiti fisici degli atleti disabili anche i limiti mentali che attanagliano i normodotati ma soprattutto scopre che con la volontà di riscatto, l'allenamento e la grinta ogni limite può essere superato con dinamiche ai più inaspettate.
No Limits é un progetto fotografico aperto: di cui non è programmata una conclusione, che si arricchisce di anno in anno con nuovi personaggi e che segue le evoluzioni sportive e di vita di chi ne fa parte.
Tanti singoli reportage concatenati dal filo conduttore dello sport e della disabilità che hanno lo scopo di presentarci diversi atleti promotori di un messaggio di speranza e determinazione che possa giungere a più persone possibili.
Centinaia di scatti in bianco-nero che ci trasportano in una realtà diversa da quella che siamo abituati superficialmente a vedere, in un viaggio alla scoperta di noi stessi e della nostra forza potenziale attraverso le forti storie degli atleti disabili che si lasciano raccontare in maniera fiera e intima dalla macchina fotografica di Emanuele Giacomini per ciascuno di noi.
Testo di Elisabetta Sisti